Dettagli Recensione

 
Cala Tramontana di San Domino
Spiagge delle Isole Tremiti
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Bella e unica al tramonto

Bellissima caletta della costa nord ovest dell'Isola di San Domino.
Se un pochino può infastidire la vicina presenza dell'Hotel (che "occupa" con degli ombrelloni parte dell'area, che già non è molto grande...) credo si debba a loro la grande pulizia di tutto il contesto e l'organizzazione generale.
La cala è deliziosa, si sta bene ed il mare è limpido e azzurro.
E' noi è piaciuto un sacco anche arrivarci, c'è infatti un bel sentierino, facile e ben tracciato. E' un sentiero naturalistico del Touring Club italiano che ti porta quasi fino al mare. Si cammina in mezzo alla macchia, che arriva quasi fino a riva.
Cala Tramontana non è una "spiaggia", ma una distesa di scogli piatti all'interno di una piccola insenatura. Ci sono anche qua e là delle piccole piattaforme di legno parecchio comode, ma se si arriva tardi non sono mai libere.
Portatevi tutto il necessario per stare comodi e rilassarvi, altrimenti consiglio di venirci per qualche ora nel tardo pomeriggio, per poi godere del tramonto che (manco a dirlo, visto il nome ^^) qui è veramente stupendo.
In bassa stagione c'è un silenzio quasi surreale, è una meraviglia.
Un ultimo consiglio che ho da dare è questo: San Domino è veramente unica, quindi se potete non fate un mordi e fuggi prendendo poi al volo il traghetto del pomeriggio.. Restate qui a dormire, è davvero spettacolare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine