Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Gioiosa Marea
Spiagge di Gioiosa Marea
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da consigliare

Nel comune di Gioiosa Marea ci sono altre spiagge più belle di quella "cittadina", ma che mi sento di consigliare comunque perchè non manca di niente ed il mare è bellissimo.
La spiaggia è pulitissima, di sabbia mista a ghiaino ed ha un colore grigio/dorato.
Non è grandissima ma si sta bene, magari eccezion fatta che per agosto. Il mare è stupendo come ovunque a Gioiosa, limpido e blu, con fondali che diventano profondi piuttosto velocemente.
Poi la spiaggia fa emergere nel suo centro "l'isolotto", un gruppo di basse rocce a curiosa forma circolare che oramai ogni estate attira non so quanti bambini e ragazzi.
Il paese non è nulla di che, ma la sua posizione tra mare e montagna è stupenda e la spiaggia stessa ha un fascino incredibile grazie al meraviglioso paesaggio montano alle spalle, mentre all'orizzonte lo sguardo accarezza le Eolie ed il tratto che va da capo Milazzo a Cefalù.. Un incanto, la luce è notevole a tutte le ore e i tramonti davvero romantici.
Consiglio proprio di alloggiare qui, la location è perfetta per scoprire un'area del messinese incredibile, dal monte Meliuso al famoso capo Calavà e San Giorgo, da Milazzo e le sue piscine di Venere, a Piraino, Brolo, Patti.. e potrei continuare all'infinito.
Tornando alla spiaggia, va bene per ogni tipo di turista, anche per giovani di 20 anni, che la sera poi possono scegliere tra diversi locali notturni e la storica discoteca La Pineta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine