Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Ginosa Marina
Spiagge di Ginosa
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Il motivo dell'indecenza mantenuta

È veramente un bel posto Ginosa Marina. Peccato che lo sia quando si decide di andare nei lidi privati poichè solo quelli sono gli unici posti a possedere delle sabbie "quasi" rigorosamente pulite. Inutile dire che il mare è stupendo (tranne di pomeriggio che arrivano gli scarichi dell'Ilva). Unico problema è la sporcizia nel paese e vi spiego perchè: questo è dovuto all'incuria dei cittadini che vi trasportano le loro cattive abitudini dai loro paesi. E Ginosa altro non è che una colonia di gravinesi, e purtroppo, come tali, nella loro città non sono abituati a fare la differenziata e gettano tutto in un unico cassonetto della spazzatura: ecco com'è che accade che Ginosa diventi sporca grazie a questa gentaccia, che non è degna di essere rispettata. Ci sarebbe da far imparare cos'è il rispetto e la pulizia ai gravinesi, in quanto penso che gli stessi ginosini facciano almeno la differenziata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alice
07 Agosto, 2014
Non so se per gravinesi intendi i ginosini non marinesi, ma credo che il malcostume sia più esteso... quando si dice che il pesce puzza dalla testa no? L'amministrazione comunale impone gabelle, parcheggi a pagamento cari (anche per i disabili! ma è legale?) insomma.. dalle 8.00 alle 21.00 i cittadini sono soggetti al clima del terrore di multe per qualunque cosa; poi dalle 21.00 anarchia totale senza che si veda un qualunque rappresentante delle forze dell'ordine: corte dei miracoli di vu cumprà su viale Jonio con vendita di merce di ogni genere e specie rigorosamente senza scontrino, merce contraffatta di tutti i tipi, biciclette che viaggiano pericolosamente, anche di giorno, in ogni senso di marcia... ma dalle 21.00 non è zona pedonale? E la Guardia di Finanza dov'è? Controlla solo gli scontrini nei bar?
Ginosa Marina sarebbe potuta diventare una località ridente e piacevole, ma a me sembra solo un paese del vecchio Messico degli anni '50!
Per non parlare dei trasporti... Peccato.
Inviato da Francesco
27 Mag, 2015
Caro zazaun, sei troppo miope a dare la colpa a chi viene da fuori Ginosa. Io tutti gli anni vado nel lido del Gabbiano, dove ci sono i bidoni per la raccolta differenziata, e dove, a chiusura della spiaggia alla sera, i sacchetti li mettono tutti in unico mucchio, cioè indifferenziata! I PROPRIETARI DEL LIDO SONO DI GINOSA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Francesco
27 Mag, 2015
PAROLE SANTE.
3 risultati - visualizzati 1 - 3