Dettagli Recensione

 
Spiaggia Marasolo di Favignana
Spiagge di Favignana
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Colori del mare spettacolari

Spiaggia incantevole, di cui tra l'altro ho un ricordo bellissimo essendo stato il luogo dove ho fatto il mio ultimo bagno nella vacanza a Favignana questo settembre.
Non capisco (ma per fortuna) come mai sia così poco conosciuta, o comunque così poco considerata rispetto alle più famose spiagge del'isola. Perchè... è splendida!
Inoltre è anche facile da raggiungere, a dispetto di altri arenili dell'isola. Si trova più o meno tra cala rotonda e punta lunga.
Quando si arriva al mare, superata una zona di rocce e scogli, sbuca questa stupenda striscia di sabbia chiara, bagnata da un mare meraviglioso, calmo, coi fondali di sabbia digradanti ed un mare dai colori pazzeschi, con sfumature dal verde al turchese.. Un luogo magico, che ha non a caso come "vicini di casa" lo Scinto Passo e Calamoni.
La cosa bella è, come dicevo, che nonostante sia poco distante dal paese e facilmente raggiungibile, sia sempre poco frequentata, si sta da re veramente. Noi ci siamo venuti in bicicletta, comunque è molto comoda anche dal mare, si ormeggia bene.
Le ore migliori sotto ogni punto di vista (anche per i giochi cromatici regalati dai raggi del sole) sono quelle del pomeriggio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine