Dettagli Recensione

 
Spiaggia Cala Grande di Favignana
Spiagge di Favignana
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Scomoda, ma pace assoluta

La spiaggia è davvero una perla, si trova sul versante sud ovest di Favignana e sinceramente non è molto facile da trovare. Ma una volta che si riesce a raggiungerla, si è ampiamente ripagati. Il posto è magnifico.. Premetto che ci sono stato a settembre, quindi in un periodo estivo in cui la natura ha un fascino particolare ed in cui i turisti non sono tantissimi.
Qui c'era una tranquillità ed un clima rilassato impagabili; la bellezza paesaggistica dell'insenatura ha poi fatto il resto, una specie di quadro da ammirare. Il tutto immersi in odori e profumi che solo la natura ed il mare sanno regalare.
Sappiate però che non c'è il classico arenile sabbioso in cui sdraiarsi comodi, qui ci sono perlopiù scogli, molti piatti che fungono da ottimo "trampolino di lancio" per entrare in acqua. E' una caletta da godere qualche ora, passarci l'intera giornata alla fine credo che stanchi.
Il mare è stupendo, trasparente e cristallino ed in più anche ricco di pesci. A seconda dell'ora del giorno in cui si arriva, vista la particolare esposizione della cala, c'è quasi sempre una piccola parte un pochino all'ombra.
Per arrivarci, superata cala rotonda, bisogna fare attenzione, circa dopo 800-900 metri, ad una strada sterrata sulla sinistra (andando in direzione punta sottile). Cala grande non è la prima spiaggia che si incontrerà (quella purtroppo è privata), ma quella successiva delimitata dalle rocce.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine