Dettagli Recensione

 
Spiaggia Marina di Conca
Spiagge di Conca dei Marini
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda

Consiglio di arrivarci via mare se siete in zona in alta stagione. Questo perchè, per quanto la litoranea che porta qui sia stupenda, tra dirupi a mare punteggiati da borghi caratteristici aggrappati alle scogliere, il parcheggio è davvero un problema (stress 100%) e poi ci sono da scendere tantissimi scalini prima di arrivare alla spiaggia - che adoro - che è letteralmente sovrastata da una magnifica falesia a picco sul mare.
Comunque, in qualsiasi modo arriviate, la location è davvero pittoresca. La spiaggia non è molto grande e prevale la ghiaia.
Peculiarità inconfondibile, la presenza di un'antica torre di avvistamento spagnola.
Portatevi il necessario, anche se c'è un bel lido con ombrelloni e grazioso chiosco dal tetto impagliato.
Il mare diventa profondo velocemente, ma è sempre limpidissimo. Guai a non portare con sè maschera e boccaglio, e se siete sub, qui vi divertirete. Il tesoro di Conca dei Marini è infatti la Grotta dello Smeraldo, alta circa 30 metri e invasa parzialmente dal mare. "Sembra una cattedrale tra le onde quando è illuminata dalla luce del sole che penetra tra le rocce proiettando sulle pareti preziose sfumature di smeraldo"...
In bassa stagione il posto è un piccolo Eden, in alta stagione un po' meno, ma garantisco che il suo fascino resta intatto.
Imperdibile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine