Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Cavallino
Spiagge di Cavallino Treporti
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per un turismo "open air"!

Spiaggia infinita e meravigliosa, lunghissima, larga, alterna chilometri di libertà pura a tratti attrezzati in modo fantastico. Ci puoi arrivare come vuoi, puoi fare passeggiate ed escursioni a piedi in tantissimi punti, a seconda di dove accedi, oltre a sentieri bellissimi da percorrere in bicicletta.
Se da Cavallino vai fino alla fine, arrivi all'estremità dove si trova faro Pagoda di Punta Sabbioni (adiacente alla bocca di porto di Venezia-Lido). Parliamo in totale di 15 chilometri di arenile, un paradiso per chi non riesce a stare fermo tutto il giorno sdraiato con l'olio solare.
La zona è pulitissima e preservata in modo intelligente e anche dove ci sono le infrastrutture, il tutto è stato pensato in modo armonioso.
Il mare è pulito, la spiaggia è Bandiera Blu da tanti anni, ed anche a ridosso della foce del Sile il mare resta limpido. Mare che tra l'altro vanta un'acqua ricchissima di iodio dalle ben note qualità terapeutiche.
L'arenile è completamente di sabbia ed è orlato da un bellissimo sistema dunale che lo divide da una fitta pineta che accoglie i vari campeggi del parco turistico.
Per me venire al Cavallino e mettersi in uno stabilimento balneare è un po' un controsenso, comunque posso capire... Raccomando solo di non mettersi con le proprie cose davanti ai lidi, perchè i bagnini vengono a romperti le scatole (ma mi pare anche giusto).
Consiglio Cavallino per una lunga vacanza, qui è impossibile stufarsi, le possibilità di fare escursioni e passeggiate stu-pen-de sono davvero tante. In tutti i negozi di bici te le noleggiano a poco (per chi non volesse camminare), i servizi abbondano, le strutture ricettive anche, ed i prezzi sono assolutamente nella media.
La costa è pulitissima e la spiaggia è talmente grande che non si sta mai nella calca, nemmeno ad agosto.
Un piccolo paradiso selvaggio, ma allo stesso tempo ottimamente attrezzato.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine