Dettagli Recensione

 
Spiaggia Punta Ala di Castiglione della Pescaia
Spiagge di Castiglione della Pescaia
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Senso di libertà

Questa è un'altra bellissima spiaggia a nord di Castiglione della Pescaia, personalmente una delle mie preferite in assoluto.
Ha un fascino selvaggio ma allo stesso tempo è "elegante" e gode di una location unica. Immaginate questo arenile tutto di sabbia soffice lungo due chilometri, con davanti un bellissimo mare azzurro sempre calmo che sembra una tavola, baciato ogni giorno da tramonti stupendi e struggenti. Poi alle spalle una pineta profumata ed una vegetazione tipica che ti fa proprio sentire di essere nella magica Maremma.. Poi verso una estremità c'è il porto che ha accolto anche Luna Rossa, oggi area molto esclusiva e parecchio rinomata del golfo, in cui trovare anche gente di un certo target.
Nelle giornate particolarmente terse e serene, dalla spiaggia si può godere della vista dell'isola d'Elba, uno spettacolo...
La spiaggia inoltre è per lo più libera, ciò le lascia anche in alta stagione un fascino selvaggio. Noi ci veniamo ogni anno, si sta troppo bene. Per arrivarci basta seguire le indicazioni per Punta Ala, poi la macchina la si può lasciare in un comodo parcheggio molto grande. Volendo prima della spiaggia c'è anche un chiosco/bar dove fare provviste.
Ricordo infine che la spiaggia fa parte della Riserva Naturale de Le Costiere, quindi non si può fare campeggio.
Il mare ha fondali bassi, anche coi bambini piccoli si sta benissimo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine