Dettagli Recensione

 
Calalunga Isola di San Pietro
Spiagge di Carloforte
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Le nuotate più belle...

Calalunga si trova praticamente tra La Punta e Tacche Bianche.
E' spettacolare grazie alla sinuosa profondità dell'insenatura, tutta delimitata da alte rocce di tufo a strapiombo. In fondo a questa specie di gola c'è una piccola striscia di sabbia in cui piazzarsi e godere di un mare veramente stupendo.
Atmosfera unica per silenzio e fascino selvaggio.
All'interno dell'insenatura il mare parte da riva con fondali molto bassi sino a diventare molto, molto profondo, perfetto anche per chi ama il diving.
La cosa, seppur banale, che adoro, è proprio il fatto che grazie alla lunghezza dell'insenatura, puoi nuotare a profondità notevoli con la serenità che ti dà il sentirti riparato all'interno della cala. E' una emozione unica.
In genere è una cosa che non faccio, perchè significherebbe andare di molto al largo. Ma qui invece sei sempre dentro la baia, e non hai nemmeno paura che ti passino sulla testa barche e moto d'acqua!
Non la consiglio a chi ha bambini e a chi non se la sente di camminare.
E' necessario portarsi ogni cosa perchè non c'è assolutamente niente. E mi raccomando la maschera, sotto al mare ci sono non so quanti pesci.
Arrivarci è facile, se alloggiate a Carloforte dal porto basta prendere la strada che porta all'estremità settentrionale di San Pietro. Poi a un certo punto la spiaggia è proprio segnalata, non si può sbagliare.
Non esiste parcheggio, la macchina lasciatela dove ritenete sia più opportuno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine