Dettagli Recensione

 
Spiaggia Testa di Monaco di Capo di Orlando
Spiagge di Capo d'Orlando
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Pittoresca e non sovraffollata

Spiaggia davvero suggestiva, pittoresca e di sicuro capace di regalarti un po' di pace (perlomeno ad agosto) rispetto al caos e all'affollamento del vicino chilometrico arenile che si distende sul lungomare di Capo D'Orlando.
Volendo ci si arriva a piedi dal piccolo faro sul mare, basta fare tutta la curva et voilà: già si scorge in lontananza la spiaggia (due divise per la precisione, che sono un incanto).
Di difetto, Testa di Monaco ha solo una cosa: l'ombra arriva prima rispetto alla spiaggia principale, d'altronde la posizione e la scogliera (tutta ricoperta di verde) che la orla alle spalle, ne sono la causa.
Il mare l'ho trovato non solo limpido e pulito, ma anche calmissimo.
Avevo sentito che la spiaggia l'anno scorso rischiava addirittura di scomparire a causa delle violente mareggiate; non so come fosse negli anni precedenti, in effetti comunque la baia è esposta e l'arenile abbastanza stretto.
C'è davvero una bella atmosfera, spesso ti fa compagnia qualche pescatore locale e i servizi principali restano comunque vicini.
Ad una estremità, dove c'è San Gregorio, hanno dato vita ad un angolino davvero speciale, non sembra nemmeno di essere a Capo d'Orlando (ho messo a tal riguardo un paio di foto).
E' davvero un bel tratto di costa, consiglio di visitarlo.

testa di monaco 2.jpg
testa di monaco 1.jpg
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine