Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Situazione drammatica... però amo Cittadella

Villeggio a Cittadella da quando sono nato, oltre 40 anni fa.
Li ho i miei ricordi più belli e per questo non riesco a fare a meno di passarci quei 15 giorni di ferie l'anno.
E ogni anno mi infurio per lo schifo che vedo.
Mare sporco, spiaggia sporca senza servizi (neanche scalette per andare al mare nei punti di difficile accesso, neanche cestini della spazzatura). Nessun locale decente, poche iniziative.
Un paese alla deriva intento solo a fare cassa nel mese di agosto senza pensare al domani.
Negli ultimi anni ci sono stato un po' a luglio e un po' ad agosto. A luglio sarebbe un periodo fantastico in cui vivere Cittadella, ma è impossibile starci perchè il paese è un cantiere. Si fanno i preparativi per agosto... unico mese in cui ci sono i pochi turisti. A luglio non c'è davvero nulla.
E dire che per fare i lavori avrebbero tutto l'anno! In qualsiasi altro posto di villeggiatura serio la stagione viene preparata nel corso dell'anno e le strutture sono pronte già in primavera.
I paesani non capiscono che hanno una miniera d'oro tra le mani. Purtroppo non sono capaci di sfruttarla. Non lo sono mai stati. E' questione di testa.
Prima o poi qualche Russo o Cinese comprerà il paese a due soldi e magari lo farà fiorire... Io lo spero!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Bruno
11 Luglio, 2017
Anche io villeggio a Cittadella del Capo da quarant'anni. E' la mia seconda casa, ho tantissimi ricordi belli indelebili. È vero che si potrebbe fare di meglio, perché sono venuti a mancare servizi banali come attività alimentari - e la politica non ha fatto niente per incentivarli - ma purtroppo pure chi fa commercio ha una mentalità antica.... Nonostante queste cose negative, io riesco a trovare tanto di positivo: il mare è stupendo e non è vero che è sempre sporco, l'aria non è inquinata, i miei figli si divertono, i villeggianti sono persone perbene (mai successo un furto), vi è anche molta spiaggia libera e parcheggi gratuiti.
Spero che un giorno si possano migliorare i divertimenti, ma il resto mi soddisfa e a Cittadella trovo la pace, che non ha prezzo...
Saluti, Bruno
Inviato da franco
23 Febbraio, 2020
Ci sono stato 2 volte in questi ultimi 2 anni, ma credo che non ci andrò più. Località scalette che portano alla spiaggia, c'è pieno di vegetazione e deposito di immondizia con odore nauseabondo! Lungo la spiaggia è franata una casa diroccata e ci sono vistosi tubi neri di scarichi vari, per cui non è possibile proseguire a piedi sul lungomare.
Negozi inesistenti, bisogna andare a belvedere marittimo. No comment per altre cose notate che ci vorrebbe una enciclopedia Garzanti a descriverle! Non lo consiglio.
2 risultati - visualizzati 1 - 2