Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Metaponto
Spiagge di Bernalda
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Località tranquilla per famiglie

Spiaggia molto bella che abbiamo avuto la fortuna di godere a metà settembre, che credo sia il periodo ideale (assieme i primi di giugno), perchè la spiaggia è abbastanza stretta purtroppo.. Di conseguenza anche i lidi, che cercano di ricavarci il più possibile, si vedono "costretti" a mettere gli ombrellini vicinissimi uno all'altro (privacy zero).
A metà settembre la spiaggia era mezzo vuota, la sabbia per lunghi tratti soffice soffice e l'acqua del mare era calda, anche se purtroppo non molto limpida. L'ingresso in acqua è molto agevole, perfetto per piccoli e anziani, pericoli zero. Molte belle anche le aree libere (ma sono poche), però la sabbia lì è sporchina e tenuta male.
Negli stabilimenti balneari invece tutto è curato e tenuto bene e in generale i gestori sono di una cordialità unica.
Nel lido dove ci siamo messi noi si era mangiato pure bene, non pensavo la cucina fosse di tal livello! (a parte che al mare in Basilicata, sia sponda Maratea, che sponda Bernalda o Pisticci, abbiamo sempre mangiato benissimo).
Alle spalle della spiaggia c'è un bel lungomare curato, punteggiato di palme e ricco di slarghi e aree giochi dove mollare i bambini. Poi la sera si illumina e riempie di bancherelle e passeggiarci è un piacere.
I prezzi sono assolutamente nella norma.
Se l'arenile sabbioso fosse più ampio, la spiaggia sarebbe perfetta per famiglie con bambini in cerca di relax e tranquillità. Invece se cercate movida e quant'altro, meglio di certo andare più a sud e non fermarsi qui.
In generale consiglio anche di alloggiare a Metaponto, perchè le opportunità al di fuori della vita da spiaggia sono notevoli. Si sa che è un luogo ricco di storia con magnifiche testimonianze della Civiltà Magno-Greca, quindi di certo è tappa obbligata il Parco Archeologico. Ma si può anche visitare l'entroterra, che è affascinante e selvaggio, oppure spingersi addirittura in Puglia (tranquillamente sempre in giornata) a Castellaneta Marina, o a Ginosa marina; oppure ancora, se ci si mette la sveglia presto, passare una giornata indimenticabile a Matera.
A Metaponto consiglio volendo di noleggiare la bici, ci sono un sacco di bei percorsi.
Per chi praticasse la pesca sportiva, ci sono delle belle aree nei pressi delle foci dei fiumi Bradano e Basento.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine