Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Bagnara Calabra
Spiagge di Bagnara Calabra
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima

Sarà che sono stato qui a settembre, ma la cosa che ho maggiormente apprezzato della spiaggia e della località è la tranquillità.. una atmosfera rilassata così piacevole che poi si fa fatica ad andarsene!
La location è bellissima, il mare di una limpidezza che quasi ti viene voglia di berlo.
La spiaggia è di sabbia grossa mista a ghiaiano, di bello è che è molto chiara, così i contrasti di colore con l'azzurro del cielo e del mare sono ancora più intensi.
L'arenile è molto lungo, circa un chilometro, e si distende dai piedi del monte Cucuzzo alla torre Ruggiero; è di varia ampiezza ed il colle di Marturano lo divide praticamente in due.
D'estate è tutto ben attrezzato e alle spalle c'è un piacevolissimo lungomare con bar e ristoranti, alcuni davvero al top (taverna Kerkira numero uno, imperdibile, anche se è in una strada interna, non sul lungomare).
A Bagnara è bellissimo anche arrivarci, lo spettacolo paesaggistico di cui si gode dall'alto, quando tornante dopo tornate si scende verso il mare, è di una bellezza indescrivibile.
A nord del porto il paesaggio cambia invece completamente, ghiaiano e sabbia spariscono per lasciare il posto a speroni rocciosi e rientranze dei monti a picco sul mare..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine