Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Ascea Marina
Spiagge di Ascea
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Un paradiso in costante declino e degrado

Mi permetto di riportare la mia personale opinione partendo dal lontano 1994, quando con la mia famiglia diventammo proprietari di un alloggio ad Ascea Marina. Ai nostri occhi la localita' apparve subito turisticamente poco lanciata e piuttosto rurale, ma allo stesso tempo poco sfruttata e quindi da ambiente incontaminato (zero servizi, natura splendida). Di anno in anno si e' osservata in maniera piuttosto evidente una crescita quasi costante, ma anche veloce, del rilancio turistico con l'apertura di nuovi alberghi e villaggi, oltre che il rinnovo dei pochi esistenti, e tutto cio' ha favorito l'incremento quasi incontrollato dei turisti. Peccato che la crescita realizzata in questi anni dal punto di vista turistico non sia stata affiancata ad una pari nascita/crescita di strutture adeguate, quali acquedotti, depuratori, adeguamenti fognari o normative volte alla salvaguardia dell'ambiente e delle splendide risorse naturali presenti e tutelate da UNESCO.
Asceoti.. svegliatevi da questo torpore ed uscite da questo sistema di favoritismi che tutela solo in apparenza il vostro business.. iniziate a farvi rappresentare da riferimenti istituzionali adeguati che tutelino dapprima il territorio in cui vivete e la vostra salute e di riflesso anche i vostri interessi economici. Niente mare e spiagge pulite... niente turismo, no business e niente soldi. Game Over.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine