Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Ascea Marina
Spiagge di Ascea
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

ASCEA, MARE BLU, territorio BACIATO dagli DEI

IO ho la fortuna di VIVERE in questo PARADISO, che definisco BACIATO DA DIO!!! non a caso già 2500 anni fa i GRECI di FOCEA, dopo un lungo girovagare, scelsero questo LUOGO per FONDARE ELEA, oggi "Parco Archeologico di VELIA"...
Voglio puntualizzare un po' di cose, anche se chiaramente i giudizi sono sempre soggettivi e legati a svariate variabili: IL MARE DI ASCEA è PULITO!!! vengono fatti vari campionamenti sull'acqua di balneazione e soprattutto i DEPURATORI sono SOVRADIMENSIONATI, per cui funzionano BENE....
Chi scrive "galleggiava sostanza solida di varia provenienza (UMANA)" deve sapere che purtroppo l'inciviltà non ha etnia e soprattutto "LE mamme degli SCEMI son sempre INCINTE"... se (e purtroppo a volte capita) qualche MAMMA o qualche UMANO cambia il BEBE' in acqua, oppure qualche NATANTE scarica a mare, puo' capitare di VEDERE (ma capita veramente sporadicamente) qualche intrusione nel nostro MERAVIGLIOSO MARE BLU (non a caso da ben 11 anni sventola sul nostro litorale CILENTANO, e ad ASCEA, che ne è il cuore costiero, la BANDIERA BLU!!!).
Chi non ci crede puo' venire a testare di PERSONA quanto da ME detto: vi garantisco che non ne rimarra' DELUSO...
Potete vedere qualche video sul mio canale youtube alexelea, oppure vedere le mie foto sulla pagina FB (alessandro rizzo _ alexelea@yahoo.it).
Ma non ho la presunzione di CONVINCERE NESSUNO, ho solo VOGLIA di far GODERE anche agli altri quello che OGNI GIORNO ho la fortuna di PERCEPIRE IO.
BUONE VACANZE nel CILENTO, BUONE VACANZE ad ASCEA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gennaro
22 Luglio, 2012
Ciao, ho 15 anni e vado ad Ascea da 4 anni... Il mare è sempre stato cristallino e splendido.. Ma l'anno scorso, come ribadiscono le altre persone, c'è stata una delusione anche da parte mia.. Poichè l'acqua era sporca (ma solo perchè le persone erano incivili..). Quest'anno verso Giugno mi sono ritrovato ad andare ad Ascea per affittare una casa per le vacanze ed ho riscontrato anche io gran parte dei dettagli dettati dalle altre persone.. Ma non sostanze giallastre, questo sarebbe veramente il colmo.. La mia opinione è che l'acqua di Ascea chimicamente è ottima, ma purtroppo l'inciviltà delle persone sta rendendo questo posto sporco che fino a qualche anno fa era un paradiso terrestre.
Inviato da elisabetta
17 Gennaio, 2013
Stavo per prenotare le nostre vacanze ad Ascea Marina, ma i commenti TUTTI PESSIMI della spiaggia dal 2011 in poi (a parte il tuo) mi hanno davvero bloccata. Se tutti dicono la stessa cosa, ci credo eccome; e devo dire che al sud ci è già capitato di trovare una grande incuria per quel che riguarda il mare. Io vivo a due passi dalla riviera romagnola, e gli incivili ci sono ovunque e, anche se il nostro mare non è esteticamente un granchè, non è assolutamente ai livelli descritti in questi commenti, è pulito.
Non è solo questione di inciviltà dei bagnanti, il vostro problema spesso è che le autorità e gli organismi preposti davvero se ne fregano e devo dire che di solito non interessa neanche ai gestori dei bagni, che invece da noi si fanno sentire, eccome, e sono i più preoccupati della pulizia del mare e della spiaggia, perchè un cliente lo freghi una volta ma non due, eppoi ti farà una pessima pubblicità.
Fatevi sentire!!!
Ciao
Inviato da lina
29 Giugno, 2015
Ciao, io vengo ad Ascea dal 1989, quindi ho il diritto di dirti che tu stai sognando caro mio. Ormai da una decina di anni Ascea è diventata lurida, il mare è pessimo e ci sono stati anni in cui c'era tanta monnezza sul lungomare. Io alloggiavo di fronte al Poseidon di fronte ai bidoni della spazzatura insieme ai topi.. E la nostra cara padrona di casa diceva che erano topini, ma a Napoli li chiamiamo zoccole. Mi sono tanto divertita in passato, ma adesso non c'è più nulla e lo sai bene. Solo al Poseidon viene concesso di fare musica, i ragazzi prendonp le auto e vanno a Palinuro, lasciando le mamme in ansia e i prezzi sono sempre più cari. Ma dai, inoltre ho messo le foto del mare oggi in primis. Buona visione.
3 risultati - visualizzati 1 - 3