Spiaggia di Chiancamasitto

 
4.3 (1)
8057   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Chiancamasitto.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia Chiancamasitto di Monte Sant'Angelo è situata a nord di Manfredonia ed è raggiungibile tramite la Statale 89 proveniente da Mattinata, svoltando poi a sinistra verso il borgo di Macchia Libera. Si tratta di una deliziosa spiaggetta di rocce piatte, caratterizzata da un piccolo litorale che altro non è che una pittoresca scogliera praticabile, su cui affaccia anche un chiosco in cui ristorarsi. La spiaggia fa parte di quel tratto costiero tipico di Monte Sant'Angelo, ricco di minuscole insenature e calette che si incuneano tra alte scogliere a picco sul mare. Chiancamasitto è la più accogliente di esse ed è dotata anche di parcheggio custodito nelle vicinanze. Il mare che bagna la spiaggia è azzurro e straordinariamente limpido e cristallino, con fondali alti, ideale per fare il bagno, meno per i bambini.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Un parte di costa non lontano da Manfredonia davvero particolare, suggestiva e selvaggia. Le spiagge non sono un granchè, nel senso che non si tratta certo di lunghi e larghi arenili sabbiosi, ma la zona resta stupenda. Questo tratto di costa è caratterizzato da diversi segmenti di spiaggia praticabili, scogli e pareti rocciose verticali a picco sul mare. Tra baie, insenature e calette, questa di Chiancamasitto è secondo me la più accogliente e la più adatta a tutti, bambini compresi.
Inoltre non molto distante si trova anche un parcheggio (pure custodito in alta stagione).
Noi venivamo da Baia del Monaco (stupenda), ma qui è un'altra cosa, sembra una cartolina... Immaginate un sentiero sterrato che scende e vi porta in questa baia sormontata da una falesia ricoperta di macchia mediterranea e ulivi. Tutt'intorno un mare spettacolare, digradante e trasparente e pure quasi sempre molto calmo grazie alla forma dell'insenatura. Poi sotto la falesia c'è questa piccola "spiaggia", che altro non è che una pittoresca scogliera praticabile, su cui affaccia anche un chiosco in cui ristorarsi. Tutt'intorno i posti dove piazzarsi non mancano. Insomma, una specie di piccolo Eden...
Per me le spiagge di Monte Sant'Angelo sono le più pulite e meglio curate del Gargano, e questa non fa eccezione.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge