Spiaggia Bagnara di Lizzano

Spiaggia Bagnara di Lizzano

 
5.0 (1)
4964   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Bagnara di Lizzano
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Bagnara è situata presso la piccola località omonima nei pressi di Marina di Lizzano, frazione del comune di Lizzano. Si tratta di una splendida spiaggia di morbida sabbia chiara, caratterizzata da un magnifico litorale ampio e lungo, tutto orlato da sistemi dunali di una tale integrità da essere stati nominati patrimonio ambientale dall'Unesco. Queste bellissime dune sono poi punteggiate e ricoperte di una splendida macchia mediterranea, in particolar modi di timo, rosmarino, mirto e cespugli di capperi. Il mare è bellissimo, turchese e azzurro, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno, La spiaggia non è attrezzata ed offre pochi servizi turistici nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima

Lungo la Marina di Lizzano si trovano vari lidi tra cui Torretta, Bagnara, Le Conche, Palmintiello e Truglione.
La zona di Bagnara secondo me è la più bella perchè il paesaggio è reso unico dalla presenza di alte dune ricoperte di macchia mediterranea. Ogni tanto qua e là ci sono pure dei tratti paludosi.
L'arenile è bellissimo perchè è di sabbia chiara sofficissima e molto lungo.
L'unico disappunto questa estate me l'ha fatto venire la presenza di un miliardo di ombrelloni (fissi) che anni fa non c'erano, oltre a pedane e orribili reti metalliche. Vorrei proprio sapere chi ha potuto concedere una cosa simile...
Il mare qui è ovunque meraviglioso, quando c'è poco vento ha trasparenze eccezionali. I fondali sono di sabbia e bassi per parecchi metri (bimbi piccoli no problem).
L'area è resa suggestiva ancor di più dalla presenza nelle vicinanze di diversi siti archeologici (neolitici, greci, romani medioevali).
Insomma, è un posto che adoro perchè sembra di essere fuori dal mondo, in una vera e propria oasi naturalistica: siti antichi nella zona pre litoranea, il fiume Ostone con attorno fitta vegetazione palustre, il sistema dunale (Unesco non a caso) interrotto qua e là da piccole paludi e distese di lecci, pini e macchia mediterranea; poi la spiaggia di sabbia chiara e quindi il mare turchese...
Non si può proprio chiedere di più.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge