Cala Tramontana di San Domino

 
3.8 (1)
7939   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Tramontana di San Domino.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Cala Tramontana è situata sull'Isola di San Domino, nell'arcipelago pugliese delle Tremiti. Cala Tramontana è una suggestiva spiaggia incastonata nella più grande insenatura dell'isola lungo la costa settentrionale. Si tratta di una stretta lingua di terra compresa fra rocce, per metà libera e per metà occupata dalla spiaggia attrezzata dell'Hotel Domina Inn Kirye, che si raggiunge con un sentiero che scende dall'hotel stesso. Il mare che bagna la cala è ovunque straordinariamente cristallino e trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Bella e unica al tramonto

Bellissima caletta della costa nord ovest dell'Isola di San Domino.
Se un pochino può infastidire la vicina presenza dell'Hotel (che "occupa" con degli ombrelloni parte dell'area, che già non è molto grande...) credo si debba a loro la grande pulizia di tutto il contesto e l'organizzazione generale.
La cala è deliziosa, si sta bene ed il mare è limpido e azzurro.
E' noi è piaciuto un sacco anche arrivarci, c'è infatti un bel sentierino, facile e ben tracciato. E' un sentiero naturalistico del Touring Club italiano che ti porta quasi fino al mare. Si cammina in mezzo alla macchia, che arriva quasi fino a riva.
Cala Tramontana non è una "spiaggia", ma una distesa di scogli piatti all'interno di una piccola insenatura. Ci sono anche qua e là delle piccole piattaforme di legno parecchio comode, ma se si arriva tardi non sono mai libere.
Portatevi tutto il necessario per stare comodi e rilassarvi, altrimenti consiglio di venirci per qualche ora nel tardo pomeriggio, per poi godere del tramonto che (manco a dirlo, visto il nome ^^) qui è veramente stupendo.
In bassa stagione c'è un silenzio quasi surreale, è una meraviglia.
Un ultimo consiglio che ho da dare è questo: San Domino è veramente unica, quindi se potete non fate un mordi e fuggi prendendo poi al volo il traghetto del pomeriggio.. Restate qui a dormire, è davvero spettacolare.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge