Spiaggia Urbani di Sirolo

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/ed/e9/2e/spiaggia-urbani-di-sirolo-74-1483983693.jpg
 
3.6 (2)
3023   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Urbani di Sirolo.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Urbani si trova all'interno di una piccola e suggestiva insenatura alle pendici di Sirolo. Si tratta di una spiaggia di ghiaia fine a forma di mezzaluna che affaccia su un mare bellissimo e dall'incredibile trasparenza, con colori che vanno dall'azzurro al turchese. L'acqua è quasi sempre calma grazie alla presenza di una barriera semicircolare di scogli. La spiaggia si distende dallo sperone roccioso sottostante il Camping Internazionale, fino alla falesia rocciosa della Grotta Urbani. In spiaggia vi sono diversi stabilimenti balneari con bar/ristoranti.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
Mare 
 
3.5  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
08 Agosto, 2017
Cesare Grieco
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia Urbani

Ottimo posto, ma con dei "ma" su tutto. Comunque ne vale la pena. Parcheggio con salita ripidissima ma con navetta. Ritorno con attesa.

Trovi utile questa opinione? 
09 Gennaio, 2017
Dudu
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia incantevole

Una delle mie preferite e, come ho già scritto per la spiaggia San Michele, ti permette nelle giornate di mare calmo di raggiungere a piedi dalla riva la vicina S.Michele appunto: una passeggiata piacevolissima in un contesto naturalistico unico, circondati da un paesaggio che sembra una cartolina.
La spiaggia Urbani si trova ai piedi del Monte Conero proprio sotto il paese di Sirolo. E' tutta di ghiaia che, seppur sottile, necessita delle scarpette per entrare e uscire dall'acqua in tutta comodità. Il mare ha colori bellissimi e qui l'acqua è più limpida rispetto a quella di S.Michele, forse perchè si è un po' più protetti. Da una parte c'è la piccola grotta naturale (la grotta Urbani) che si affaccia sul mare e dove le foto si sprecano (e dove tornan ancora più utili le scarpette da scoglio!), mentre ovunque ci sono natura rigogliosa e bianche falesie rocciose. Peccato però che in questo contesto paradisiaco.... a luglio e ad agosto ci sia davvero tantissima gente!! Un carnaio. Consiglio vivamente quindi di dimenticarsi la macchina (anche se ci sarebbe un parcheggio, ma è piccolo e figuratevi ad agosto..) e o di venire a piedi da Sirolo, oppure di usufruire del servizio navetta (se noleggi ombrellone + lettino).
Il personale degli stabilimenti balneari è molto attento, cordiale e non c'è mai chiasso. Intendo che, nonostante l'affollamento, tutto è ben organizzato, no musica a tutto volume e i bambini sono sempre sotto controllo senza problemi. C'è anche un bel chiosco e un ristorante, dico però che sono piuttosto cari.
Se invece avete la fortuna di venire qui a maggio o nella seconda metà di settembre, avrete questo paradiso tutto per voi e la magia sarà sicuramente diversa!
Unica nota dolente: la spiaggia verso le 17.00 è già in ombra.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge