Spiaggia Renà di Sestri Levante

Spiaggia Renà di Sestri Levante

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/a7/49/be/spiaggia-rena-di-sestri-levante-85-1407258611.jpg
 
4.4 (2)
9421   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
spiaggia di renà.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Renà si distende presso il borgo di pescatori omonimo in località Riva Trigoso, tra le gallerie di Moneglia ed il cantiere navale. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia grossa e ghiaia che non risente in alcun modo del vicino cantiere, che non inquina. Il mare è limpido e pulito, con fondali digradanti verso il largo. D'estate la spiaggia è quasi tutta libera, attrezzata con docce fredde e bagni e vi è anche la possibilità di affittare lettini ed affitto ombrelloni. Nelle vicinanze di Borgo Renà vi sono poi numerosi spazi di posteggio gratuiti ed alcuni a pagamento.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
26 Aprile, 2017
germano
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Rená Rená e ancora Rená

Sara' che sono anni che la frequento, ma ormai non so più farne a meno.. Ottimo compromesso tra relax e risparmio. Servita da tre bar. Parcheggio capiente, ristorante pizzeria/ tavola calda: ma dove si trova una spiaggia così in Liguria? Quest'anno ancora Rená!

Trovi utile questa opinione? 
04 Giugno, 2015
Andrea
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Sole, mare e relax

Anche questa è un'altra bella spiaggia del comune di Sestri. Si trova nel borgo di Renà ed è completamente libera. Personalmente la preferisco a quella di Riva Trigoso ed alla caotica e cara Baia delle Favole.
Innanzitutto è molto comoda perchè è la più vicina al campeggio (noi stavamo proprio al campeggio Mare Monti), si trova praticamente tra il cantiere navale e le gallerie di Moneglia. A ridosso il piccolo borgo di pescatori, che è anche molto caratteristico. Comunque è inconfondibile grazie alla presenza di un grande scoglio che affiora dalle acque, lo scoglio dell’Asseu.
Premetto che il cantiere navale non sia ovviamente affascinante, e che quindi appena arrivati ci si possa restare male. Ma garantisco che anche infrasettimanalmente non fa un rumore che sia uno, c'è poca gente, dal mare si gode di una bellissima vista su tutta la costa e nelle giornate particolarmente terse si vede anche la Madonna del Buon Viaggio, posizionata a punta Baffe. Insomma.. dopo un po' del cantiere ci si dimentica proprio.
Il litorale è grande e tutto di sabbia, a parte vicino al bagnasciuga dove ci sono diversi ciottoli.
Nonostante la spiaggia sia quasi completamente libera, si hanno i comfort essenziali, tipo docce e bagni.
Il mare l'abbiamo sempre trovato molto pulito e limpido.
A due passi dalla spiaggia ci sono anche bar, ristorante eccetera. C'è poi una piccola area con ombrelloni e lettini a nolo; si possono affittare inoltre anche i pedalò.
Per quanto riguarda il parcheggio, c'è posto a sufficienza per tutti. Magari se si arriva tardi restano solo quelli a pagamento.. come è capitato sempre a noi!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge