Spiaggia dell'Angolo di Sperlonga

Spiaggia dell'Angolo di Sperlonga

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/34/9f/5a/1598_spiaggiasperlonga_1241721397.jpg
 
3.8 (3)
22740   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia dell'Angolo è situata lungo la costa di Levante di Sperlonga, antico borgo che affaccia proprio sul mare, nei pressi della bella Villa di Tiberio. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata e qualche roccia, dal fascino unico e selvaggio in quanto unico tratto del lungo litorale di Sperlonga non occupato da stabilimenti e ristoranti. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti, sabbiosi e ricchi di flora e fauna marina, ideale per fare il bagno nonchè buona meta per i subacquei e per chi ama godere di paesaggi naturalistici. Raggiungere la spiaggia è semplice scendendo una lunga scalinata che dal Comune va verso il porto, atraversando poi tutti i vari stabilimenti che precedono la Grotta di Tiberio.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(1)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.3  (3)
 
4.3  (3)
 
3.7  (3)
 
2.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
09 Agosto, 2013
VALENTINA
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

SPERLONGA E DINTORNI

E' il mare più bello vicino Roma, solo che passarci un week-end qui costa come andare in Costa Smeralda: per parcheggiare puoi pagare anche 12 euro, le discese a mare sono a pagamento 3 euro a persona, lettini carissimi. Per non parlare per dormire!!! E poi le spiagge sono affollatissime, specie quella sotto il paese. Invece se vai nelle insenature tra Sperlonga e Gaeta ho notato che la gente e, soprattutto, chi fa campeggio libero, lasciano immondizia in mezzo le sterpaglie e poi danno fuoco... provocando incendi alle colline circostanti. Peccato tanta bellezza sprecata!!!

Trovi utile questa opinione? 
18 Agosto, 2011
eros
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

spiagge sul litorale pontino (SABAUDIA-SPERLONGA)

L'UNICO INCONVENIENTE SONO LE DISCESE A MARE... cioè dal lungomare di sperlonga LE VARIE VILLE COSTRUITE A LORO TEMPO ABUSIVE SU CONCESSIONI E CHIUSURE DI OCCHI, BOCCHE ED ORECCHIE... rendono l'accesso al mare difficile. E rare sono le discese ove non ci siano recinti in rete o mura di villette ecc.
A SPERLONGA ci sono invece meno abusi edilizi sulla spiaggia, ma ci sono troppi STABILIMENTI BALNEARI... Per ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DI FRONTE ALLE VASCHE DELLA VILLA DI TIBERIO O SPIAGGIA DEL ANGOLO, c'è da fare una una bella scarpinata tra stabilimenti, ombrelloni e lettini..
TROPPO POCHI GLI ACCESSI PUBBLICI PER ARRIVARE ALLA SPIAGGIA DELL'ANGOLO!

Trovi utile questa opinione? 
02 Agosto, 2010
stefano
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

vale la pena!!!!

Sperlonga senza ombra di dubbio rappresenta, insieme alle isole pontine, l'espressione di mare piu' bello del Lazio e non solo! La qualita' del mare e' sempre altissima, c'e' molta attenzione da parte del comune e dei gestori degli stabilimenti balneari, non per niente e' costantemente bandiera blu da svariati anni! Per ma la parte piu' bella e' quella dopo le splendide grotte di Tiberio, il mare prende colori pazzeschi, insenature, grotte macchia mediterranea.. tutto sembra incantato.. peccato pero' che i parcheggi su quel versante sian praticamente nulli, idem le discese al mare per chi non vuole andare negli stabilimenti.. a mio avviso le strutture sono un po' troppo care, compresa la vita per chi vuole passare una serata o un week-end in paese (sembra di stare in Costa Smeralda). per il mare che ha dovrebbe essere alla portata di tutti senza esagerare.. vale comunque sempre la pena!!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge