Spiaggia Chiaia di Luna di Ponza

Spiaggia Chiaia di Luna di Ponza

 
2.8 (2)
10624   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Chiaia di Luna di Ponza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Chiaia di Luna è situata sull'isola di Ponza, la più vasta dell'arcipelago Pontino. Si tratta di una magnifica spiaggia, la più spettacolare e rinomata di tutto l'arcipelago, nonchè la più grande con i 500 metri del suo arenile. Il litorale è di sabbia chiara, molto stretto e sovrastato da mastose scogliere verticali a strapiombo sul mare. Chiusa più volte a causa della caduta di rocce, la spiaggia è oggi ingabbiata da una lunga e pesante rete metallica. Solo un tratto di spiaggia è attrezzato ed offre qualche servizio. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere la spiaggia è semplice direttamente dal porto del paese, passando per un tunnel di epoca romana.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
2.0  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Incantevole

Credo sia una delle piu' belle spiagge d'Italia e del mediterraneo. Falesia a picco sul mare, una baia incantevole, tramonto spettacolare.
Una delle tante meraviglie che offrono le isole Ponziane. Una settimana tra Ponza e Palmarola (di solo mare) andrebbe fatta almeno una volta all'anno. Da quando ho scoperto queste isole, dopo aver girato il mediterraneo, ho molto rivalutato la mia personale classifica. In Italia abbiamo veri paradisi a due passi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

una delusione

Ci abbiamo passato la prima di tre giornate sull'isola il 31 agosto scorso, e ad un certo punto ho pensato di anticipare il ritorno: la spiaggia e' piena di alghe e dopo un bagno non sapevo come tornare a riva per lo schifo che c'era. Nel fondale c'erano parecchie schifezze, anche un copertone d'auto... non bello come biglietto da visita. Per fortuna la gita con la barca e la giornata alle piscine hanno compensato alla grande la delusione di chiaia di luna.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge