Spiaggia Serapo di Gaeta

 
4.3
 
3.1 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Serapo di Gaeta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Serapo è la spiaggia principale del comune di Gaeta, da cui dista circa un chilometro, situata ad ovest del Parco di Monte Orlando. Si tratta di una bellissima spiaggia di fine sabbia dorata, caratterizzata da un litorale ampio e lungo chilometri, che si distende fino alla spiaggetta di Fontania, ove si trova una peschiera di epoca romana. L'arenile presenta alle spalle numerose strutture turistiche ed abitazioni residenziali ed è attrezzato in numerosi tratti con stabilimenti balneari, presentando al contempo anche spazi completamente liberi. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno, nuotare e praticare diversi sport acquatici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bolgia

La spiaggia è bellissima, di sabbia sofficissima e chiara, ampia che puoi camminare per oltre un'ora tra andata e ritorno.
Purtroppo però negli anni è peggiorata. Già a giugno (una volta non era così) ci sono ombrelloni a partire quasi dal bagnasciuga fino all'interno. C'è un sovraffollamento pazzesco e a risentirne non è solo il relax, ma anche il divertimento.
Hanno troppo sfruttato l'arenile e così secondo me lo hanno rovinato.
Le aree libere praticamente non esistono più, è stato privatizzato quasi ogni centimetro quadrato di sabbia. E dove te la gusti allora questa splendida distesa lunga e larga di sabbia morbida?? Dove giochi?
I prezzi dei lidi tra l'altro sono veramente molto alti perchè non offrono un granchè, nè a livello di attrezzature, nè a livello di spazi per i piccoli (ma anche per i grandi).
Per fortuna in mezzo a questo carnaio incredibile, ci sono turisti di ogni età e anche regione italiana, quindi per chi fosse in vacanza con figli piccoli o adolescenti, hanno perlomeno la grande possibilità di fare amicizia, che si godono anche di sera (anche se di sera a Gaeta non ci sono proprio locali per loro).
Il mare è digradante, abbastanza caldo e l'acqua è molto limpida le prime ore del mattino, ha colori veramente notevoli rispetto ad altre zone costiere laziali. Nel pomeriggio peggiora parecchio, come è normale con tutta quella gente e i fondali di sabbia.
Non mi va neanche di parlare di quanta plastica ho trovato sott'acqua perchè sto male solo a ripensarci. Tanto verremo sommersi dalla plastica prima o poi.
Il paesaggio in generale è molto bello, impreziosito dal Monte Orlando, e il tramonto qui è semplicemente stupendo.

Consiglio di venire di mattina presto, perchè poi è impossibile trovare un parcheggio nelle vicinanze.
Alle spalle della spiaggia c'è di tutto tra bar e ristoranti. La spiaggia si distende nei pressi della parte nuova di Gaeta.
Riguardo a Gaeta, ha tanti servizi ma l'ho trovato parecchio sporca.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(1)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.1
 
3.5  (4)
 
3.3  (4)
 
3.0  (4)
 
2.8  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia di Serapo molto bella, ma che prezzi!

La spiaggia di Serapo è una delle più belle, ma i gestori dei lidi e alberghi la fanno da padrone: educazione zero, accoglienza zero, prezzi allucinanti, servizi zero e si mangia malissimo. Purtroppo la colpa è del comune che non controlla di certo il rapporto qualità prezzi/servizi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Serapo molto bella

Il posto è incantevole, la spiaggia è bellissima ma devo dare ragione a chi critica... il comune potrebbe e dovrebbe fare molto di più per valorizzare tanta bellezza... La spiaggia libera è molto, ma molto poca e i prezzi degli stabilimenti sono molto cari (oltre a gestori un po'.. sopra le righe): ma il mare non è di tutti? Effettivamente sia in sardegna che in liguria TUTTE le spiagge sono libere, pulite e tenute benissimo dai vari comuni. Perche qui non è cosi???

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

che peccato

Non sono di Gaeta ma ho casa qui da molti anni. Conosco bene i luoghi e i modi di fare turismo e l'unica considerazione che mi viene di fare è: che peccato. Gaeta ha una posizione splendida, una storia antica e ricca e spiagge invidiabili, purtroppo la risorsa turistica è nelle mani di pochi individui che hanno il controllo della meravigliosa spiaggia di Serapo. Il risultato è un livello di vivibilità dell'arenile veramente vergognoso, specie a luglio ed agosto, perché la tendenza è a costipare quanti più ombrelloni possibili nello spazio disponibile, prezzi del tutto irreali rispetto ad una offerta di servizi praticamente inesistente ed una costante maleducazione che accomuna tutti i gestori. Maleducazione motivata dalla situazione di monopolio di cui godono e dalla pressochè totale assenza di spiagge non inquinate tra l'alta Campania ed il basso Lazio. Mi fermo qui, ma ci sarebbe molto da dire, il mio giudizio resta molto negativo, anche perchè con la metà dei soldi che occorrono a Gaeta, si possono trascorrere vacanze in posti molto più belli e rinomati.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

mi è rimasta nel cuore

Oramai sono a Milano dal 1963, ma di Gaeta e della spaggia del Serapo ho dei ricordi stupendi. Abitando a Napoli, tutti i giorni io e i mei fratelli prendevamo il treno, e a Formia salivamo sulla littorina (che non c'è più) per raggiungere Gaeta e la spiaggia suddetta. Parliamo degli anni '60: non c'erano tutti gli stabilimenti balneari di cui leggo oggi. Comunque è vergognoso che l'Amministrazione Comunale abbia dato in concessione ai privati tutta la spiaggia, lasciandone libera solo 100 metri circa.

A Ventimiglia Frz. Latte dove mi reco tutti gli

anni questo non accade, ma si sa che in Italia ognuno fa quello che vuole. Questo fatto comunque non mi fa cambiare il giudizio sul suddetto incantevole luogo.

Trovi utile questa opinione?