Spiaggia Alyki 2 di Thassos

Spiaggia Alyki 2 di Thassos

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Alyki 2 di Thassos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Alyki 2 di Thassos, situata a circa 17 chilometri da Thassos città, si trova proprio nelle vicinanze di quella più nota di Alyki. Si tratta di una spiaggia non molto grande e molto pittoresca, incastonata in una baia verdeggiante e suggestiva. Il litorale è di fine sabbia bianchissima, bagnato da un mare trasparente, cristallino e dai bassi fondali, con colori cangianti dal turchese allo smeraldo. Grazie alla sua bellezza e ai servizi turistici che offre, la spiaggia attira ogni anno molti turisti.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pace e relax

Questa a mio avviso è proprio la parte più bella di Thassos ed il contesto naturalistico che abbraccia Alyki è notevole, con pini, ulivi ed antiche cave di marmo che danno vita ad uno scenario unico, oltre che ben preservato. Questa di Alyki 2 è appunto la seconda spiaggetta del paese. Quella principale (prossima al porto), più affollata, attrezzata con lettini ed ombrelloni e dotata di taverna, guarda a oriente; questa invece (prossima all'hotel Galatis) guarda ad occidente e non offre alcun servizio, insomma: è tutta completamente libera. In alta stagione però si piazza un tipo con un bel chioschetto che vende gelati e qualche bibita.
La spiaggia ha il cosiddetto fascino selvaggio, è piccolina e di sabbia mista a ciottolini. Anche qui il mare è bellissimo per trasparenza e sfumature dello smeraldo.
Amiamo molto questo posto per la quiete e la tranquillità che vi regnano, anche se ad agosto la gente arriva pure qui..
Se decidete di passare la giornata in questa spiaggia, consiglio anche di addentrarsi nel bellissimo boschetto, seguire la sterrata ed arrivare fino all'estremità del piccolo promontorio, dove degli scavi archeologici vi faranno ricordare che siete nella patria della cultura ellenica!

Trovi utile questa opinione?