Spiaggia Drios di Paros

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Drios di Paros
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Drios di Paros si trova a nord-est di Capo Pyrgos e a soli 2 chilometri dalla più famosa Golden Beach. La spiaggia, un tempo quasi completamente sconosciuta, si è resa nota grazie al curato resort nato alle sue spalle, in cui si trovano numerose taverne e bar, nonchè il beneficio dell'ombra di alberi e di vegetazione. Molti anche i baretti e ristoranti a ridosso del litorale. La spiaggia è lunga ed ampia, è caratterizzata da una sabbia grossa e tagliente ed è ricca di gruppi di alberi che regalano ombra naturale. Il mare è limpido e trasparente. Drios è una spiaggia silenziosa, riparata dai venti e poco frequentata, eccezion fatta in alta stagione, quando si riempie di ombrelloni e di gente che pratica sport acquatici. Raggiungerla è semplice e ci sono anche numerosi bus da Parikia e Naoussa che portano alla spiaggia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La consiglio

Questa è una delle diverse deliziose spiaggette che si possono trovare non lontano dai villaggi della zona, come Pisso Livadi e Logaras e, appunto, Drios.
Negli ultimi anni in questa area sono spuntati come funghi tanti nuovi alloggi, hotel, B&B eccetera, pertanto la spiaggia di Drios, che agli inizi del 2000 era praticamente un luogo deserto, è diventata abbastanza frequentata.
Noi la frequentiamo da anni e ci veniamo sempre almeno una volta durante la nostra vacanza sull'isola, dato che alla fine si trova ad una ventina di chilometri e basta da Paros città (dove in genere affittiamo l'appartamento).
La baia in cui è inserita la spiaggia è davvero graziosa e soprattutto ben protetta dal vento. Non a caso da un lato c'è un piccolo molo per l'attracco di piccole imbarcazioni (sia da pesca che turistiche).
L'arenile è di ciottoli e sabbia, è abbastanza comodo tutto sommato; però, siccome non è attrezzato, è bene portarsi il necessario, dal materassino all'ombrellone. Quest'ultimo volendo non necessario perchè alla spalle ci sono diversi tamerici che regalano ombra naturale.
Il mare è bellissimo e trasparente, con gradazioni di colore che vanno da verde fino al blu più lontano da riva.
Della spiaggia amo proprio la collocazione, c'è una atmosfera magnificamente tranquilla e rilassata e a volte il silenzio la fa da padrone..
A pochi passi ci sono diverse alternative per soggiornare volendo, come dicevo, ma soprattutto per mangiare bene a prezzi onesti: le taverne di pesce sul lungomare sono stupende per le specialità di pesce fresco e tipiche locali. Oppure consiglio, magari nel tardo pomeriggio, di bersi qualcosa in uno dei numerosi bar/ caffè lì vicino, gustandosi la piacevole vista sull'isolotto di Dryonissi.

Trovi utile questa opinione?