Spiaggia Kamaris di Lipsi

Lipsi spiagge.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
La Spiaggia Kamaris di Lipsi è situata sul versante nord orientale dell'isola in una posizione selvaggia e suggestiva. Si tratta di una caletta rocciosa orlata da verdi abeti e bagnata da un mare molto bello, limpido e cristallino. Circondata da un paesaggio incontaminato nell'estremo nord est di Lipsi, non è molto facile da raggiungere e, partendo da Lipsi città, ci si impiegano 45 minuti circa. Una volta passato il liceo si prosegue fino ad un incrocio a T, poi si svolta a destra sulla strada dorsale principale. Attraversata la strada di crinale, si passa una discarica e si svolta a destra dove c'è un capannone. Superata una cava ed una cappella, si svolta al bivio a sinistra, lungo un percorso che conduce ad Asponissi, l'Isola Bianca: la strada si trasforma in una mulattiera fino a che inizia a scendere verso Kamaris ed il mare.

Opinione di QSpiagge

Servizi

1.0

Selvaggia

Una spiaggia che adoro letteralmente. Non molto grande e tutta di sassi, si distende in un ambiente davvero spettacolare all'interno di una insenatura rocciosa ricoperta dal verde e da un sacco di alberi.
Si trova nel lontano nord est di Lipsi e anche se raggiungerla non è poi così facile, merita senza ombra di dubbio. Almeno secondo me. Appena si arriva si è accolti da un drammatico strapiombo sul mare, e poi dall'insenatura rocciosa. La spiaggia sarà lunga un centinaio di metri, tutta di ghiaia, sassi (anche di dimensioni parecchio grosse) e rocce alle spalle della quali sbucano dei pini marittimi che fanno anche un po' di ombra.
Volendo di poco più a nord ci sono altre due piccole insenature molto graziose, dove spesso si trovano nudisti (il naturismo comunque è anche praticato a Kamaris).
Il mare è stupendo e ricchissimo di pesci. Il silenzio domina è c'è pochissima gente, è un piccolo paradiso..
Per arrivarci ci sarebbero due strade. Quella leggermente più lunga ma più comoda parte dopo la scuola di Lipsi (Lipsi città). Si incontreranno una specie di discarica, un vecchio capannone, una cava e una cappella isolata. L'ultima parte del sentiero è un sentiero per le capre (da dove inizia, calcolate circa 45 munti per arrivare alla spiaggia) e verso la fine bisogna superare un cancello, oltre il quale aspettano due- trecento metri di percorso molto ripido e sconnesso.
Se amate un po' di sano trekking e il mare in mezzo alla natura selvaggia, Kamaris è il top!!

Trovi utile questa opinione?

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)