Spiaggia Makrigialos di Creta

Spiaggia Makrigialos di Creta

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/a0/03/79/1760_Makrigialos_1243800180.jpg
 
4.0 (1)
3944   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Makrigialos di Creta è situata a circa 63 chilometri a sud est della cittadina di Agios Nikolaos, principale centro della provincia di Lassithi. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia bianca, caratterizzata da un lungo litorale incastonato nella baia di Kala Nera, di fronte al villaggio costiero di Makrigialos, che dista circa 24 chilometri da Ierapetra. Per la sua bellezza e lunghezza, la spiaggia e il territorio circostante sono divenute negli anni una delle zone più sviluppate turisticamente di tutta l'area, motivo per cui è spesso sovraffollata. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, azzurro e turchese, cristallino e molto trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Oltre ai numerosi servizi, attrezzature e comodità, Makrigialos offre anche la possibilità di visitare alcuni scavi archeologici molto interessanti e risalenti ell'era minoana.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
07 Gennaio, 2015
Norma
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bei ricordi..

La località è davvero graziosa e e vivace e il paese ricco di ristoranti e bar; un po' meno ricca invece l'offerta di alloggi/alberghi. I dintorni di Makrigialos non sono il massimo, alle spalle della costa il paesaggio è piuttosto brullo, ma ha comunque il suo fascino selvaggio e incontaminato, rovinato solo da diversi "scheletri" di case in costruzione e/o apparentemente abbandonate (almeno nel 2013).
La cosa che ci aveva stupiti subito è che sulla strada per arrivare al paese (e alla spiaggia), in giro c'era pochissima gente, invece una volta a Makrigialos abbiamo trovato traffico, molti turisti e una piacevole vivacità, soprattutto vicino al porto.
Lasciata la macchina, praticamente alla fine della passeggiata nella via con tutte le taverne (a proposito: pesce fantastico) inizia proprio la spiaggia, che è molto bella, lunga e tutta di sabbia, e se la si percorre a piedi porta fino al paese dopo Makrigialos, che si chiama Analipsi.
Il mare era piatto, calmissimo, una goduria. L'unica cosa che ci aveva un po' delusi era la tanta gente in spiaggia, non ce lo aspettavamo, comunque resta una spiaggia fondamentalmente tranquilla.
Per spezzare la giornata noi siamo anche andati all'isoletta di Koufonisi, non è lontana e ci sono diverse barche dal porticciolo di Makrigialos che portano i turisti.
Il secondo giorno che siamo stati a Makrigialos abbiamo poi scoperto l'esistenza di un'altra spiaggia!!! Praticamente quella principale dove vanno tutti è a est del centro, ma ad ovest ce n'è un'altra bellissima e che non conosce quasi nessuno! Per arrivarci basta fare a piedi la strada principale e poi scendere le scale.

Trovi utile questa opinione?