Spiaggia Amoudara di Creta

Spiaggia Amoudara di Creta

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Amoudara di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Amoudara di Creta è situata circa 5 chilometri ad ovest della capitale, nel golfo di Heraklion. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata caratterizzata da un litorale ampio e lungo, ben attrezzato con lettini, ombrelloni e docce. La spiaggia, per la sua pulizia e per i servizi che offre, è stata insignita della Bandiera Blu. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, turchese e azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti. Nelle vicinanze è possibile trovare diversi alloggi, da hotel ad appartamenti, così come taverne caratteristiche.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ideale per lunga passeggiata, un bagno e via!

Come spiaggia non è male, ma di certo a Creta c'è di MOLTO meglio!!
Comunque quando ci siamo stati abbiamo passato una giornata piacevole (eravamo appena arrivati, è stato il nostro primo giorno, o meglio, il nostro primo pomeriggio di vacanza), soprattutto perchè ad Amoudara la spiaggia è davvero vastissima, tenuta complessivamente bene e con il litorale quasi tutto di sabbia dorata (poi c'è qualche zona con dei ciottolini, ma poca roba). Credo sia lunga in tutto quasi sette chilometri. Non a caso abbiamo fatto lunghe passeggiate sul bagnasciuga da una parte e dall'altra e un po' dappertutto abbiamo trovato poca gente (nonostante fosse agosto). Infatti il motivo per cui siamo stati bene è stata proprio la generale tranquillità, che spesso in vacanza ha il suo bel peso. Infatti, nonostante il mare non fosse il massimo, siamo rimasti contenti lo stesso (purtroppo l'acqua risente evidentemente della vicinanza con le varie urbanizzazioni..).
La baia in cui si distende la spiaggia non sarebbe male, è molto, molto grande e aperta. Peccato però per la vicinanza con la città.. Per fare un esempio, se si guarda a sinistra si scorgono delle enormi ciminiere (poi abbiamo scoperto essere della centrale elettrica) che non sono il massimo dell'idillio!!!
Alle spalle per lunghi tratti orlano invece la spiaggia molte strutture turistiche tra il modesto e la media categoria.
Riguardo ai servizi, ci sono diverse aree attrezzate con lettini ed ombrelloni (ed enormi tratti di spiaggia libera), mentre la strada che corre lungo il mare è ricca di taverne tipiche, locali e ristorantini.
Concludendo, bisogna innanzitutto sapere che il versante settentrionale di Creta nei pressi di Heraklion è proprio tra i meno belli dell'isola.. Quindi di conseguenza è bene prendere Amoudara per quello che è, trovando magari i lati positivi, che sono sicuramente la poca gente e le dimensioni dell'arenile.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.