Spiaggia di Pollica

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Pollica
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Pollica è situata nei pressi del comune omonimo, affacciata sulla costa tirrenica al centro-nord del Cilento ed inserita nel suo bellissimo Parco Marino Nazionale, in una zona di grande interesse naturalistico. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia dorata, ampia, lunga ed orlata in certi tratti da formazioni dunali nelle quali, da luglio a settembre, fiorisce il bellissimo giglio di mare, tutelato da divieto di raccolta. Il litorale di Pollica, da Acciaroli a Pioppi, è stato premiato con Cinque Vele della Guida Blu di Legambiente. Il mare che lo bagna è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia, curatissima e ben attrezzata, offre nelle vicinanze numerose strutture turistiche e servizi di ogni tipo. E' raggiungibile tramite l'autostrada Salerno - Reggio Calabria uscendo all'altezza di Battipaglia, seguendo poi per Casalvelino.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Relax, natura e servizi

Cinque vele strameritate, un posto bellissimo nel centro nord del Cilento. Da Acciaroli a Pioppi, ovunque ci decida di trascorrere la giornata, non si sbaglia. Il contesto naturalistico, per fortuna ottimamente preservato grazie all'istituzione del parco nazionale, è davvero la ciliegina sulla torta.
Il litorale di Pollica è molto lungo, si distende lungo vari borghi (Pioppi è il mio preferito) ed è diverso: si trovano ampie zone di sabbia dorata ed altre invece più strette di sassi e ghiaia, oppure lunghi tratti liberi, altri invece attrezzati con lido e chiosco/bar.
Il mare è veramente limpidissimo, ed è perfetto per i bambini piccoli, salvo alcune zone (quelle non sabbiose), dove l'accesso è più difficoltoso.
Il mare inoltre non è pericoloso perchè ci sono file di scogli frangiflutti di poco la largo nei punti più "strategici".

Per il parcheggio non c'è mai problema, consiglio di lasciare l'auto nei pressi del centro abitato e poi fare una bella passeggiata verso la spiaggia. Se invece volete mettere la macchina vicino al mare, allora sì che diventa un problema! Ma è assolutamente meglio così, questo garantisce poco caos e tanta tranquillità a locali e bagnanti.
Se venite qui ad agosto, allora però è meglio arriviate di mattina, perchè dopo parcheggiare diventa sì più complicato. D'altronde tutta la zona di Pollica è piccolina, e ad agosto c'è un sovraffollamento inverosimile e non facile da gestire.

I prezzi in generale sono quasi economici, soprattutto le opzioni B&B sono eccellenti. Pollica è un gran bel posto da vivere anche solo per un weekend e i servizi non mancano; il lungomare è piacevolissimo sia di giorno che di sera.. e nelle vicinanze abbondano bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, localini ecc.
Per spezzare la giornata, consiglio di fare un salto al vicino castello Vinciprova, a Pioppi, merita veramente.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge