Spiaggia della Chiaia di Ischia

Spiaggia della Chiaia di Ischia

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia La Chiaia di Ischia
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia della Chiaia è situata nei pressi di Forio d'Ischia, sulla costa occidentale dell'isola di Ischia, e si distende sino al braccio di destra del porto di Forio, a circa 300 metri dal centro cittadino. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata caratterizzata da un litorale piuttosto lungo, naturale proseguimento dell'arenile di San Francesco. La spiaggia è ben attrezzata, offre bar, ristoranti e diversi stabilimenti balneari; presenta inoltre tratti di arenile completamente liberi. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quando l'organizzazione fa la differenza

La consiglio vivamente. Noi siamo rimasti piacevolmente stupiti perchè, vista la vicinanza al centro, pensavamo fosse il solito "bordello". Invece è sì molto affollata (parlo di agosto) ma ha una organizzazione impeccabile ed è veramente pulitissima. Inoltre i prezzi non sono stratosferici e noi a pranzo abbiamo pure trovato un ottimo ristorante dai prezzi veramente onesti (ed abbiamo mangiato tutto a base di pesce).
Tornando alla spiaggia, è innanzitutto perfetta per i bambini: arenile tutto di sabbia fine, fondali di sabbia e digradanti pian piano. Acqua davvero limpida e invitante per i suoi colori. Pericoli zero, grazie anche alla presenza di scogli frangiflutti di poco al largo.
A tipo 300 metri si ha poi tutto: il porto di Forio, bar, ristoranti, parcheggi e la strada principale.
Aggiungo che la spiaggia è comunque perfetta per ogni tipo di esigenza. Ad agosto è vero che c'erano soprattutto famiglie con prole, ma oltre alle aree con stabilimenti balneari, vi sono anche ampi tratti di spiaggia libera, dove tra l'altro poter praticare sport acquatici e nautici. Infatti c'erano un sacco di adolescenti (e non solo!).
Valori aggiunti? la vicinanza del centro cittadino e quella di un'altra bella spiaggia quale San Francesco.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge