Spiaggia dei Ginepri di Pisticci

Spiaggia dei Ginepri di Pisticci

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Riva dei Ginepri di Pisticci.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia dei Ginepri si distende a nord del lido della Marina di Pisticci. Si tratta di una spiaggia dal fascino esclusivo, ideale per gli amanti del relax grazie alla presenza di ombrelloni ben distanziati tra loro e di angoli salotto con divani, gazebi e coperture in paglia. L'arenile è ampio, lungo e di sabbia finissima, bagnato da un mare limpido dai fondali bassi e sabbiosi per molti metri da riva. Ideale per ogni tipo di clientela, dalle famiglie con bambini a giovani coppie che vogliono gustarsi anche solo un aperitivo fronte mare, è facilmente raggiungibile, e dispone di comodo parcheggio.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Veramente il top

Credo non si possa chiedere di più ad una spiaggia, soprattutto in Basilicata (nel senso che non siamo ai Caraibi). Eravamo sempre andati al Lido alla Marina, che insomma.. è la classica spiaggia super attrezzatissima e affollata all'inverosimile, piena di famiglie con bambini, con gli ombrelloni appiccicati eccetera eccetera. Credevamo che più a nord l'arenile proseguisse in maniera identica. Invece alla Riva dei Ginepri hanno dato vita ad un ambiente esclusivo, dalla atmosfera stupenda che ricorda a tratti certe spiagge ad Ibiza. C'è un'atmosfera tranquillissima ed elegante, la sabbia è soffice come in tutto il litorale e gli spazi a disposizione sono davvero comodi. Già la foto presente qui rende l'idea: puoi startene spaparanzato su comodi divani a metri e metri dal tuo vicino. Al ristorante (che è praticamente in spiaggia) si mangia benissimo, il pesce è freschissimo e cucinato bene. Il personale è squisito e ovviamente si può anche solo bersi una birretta o un aperitivo. Un luogo magico per rilassarsi e scappare dalla folla. Come dicevo, ombrelloni e "tende" sono ben distanziati per regalare privacy. Il mare è bello e limpido (poi dipende dalle giornate: dei giorni era di una bellezza e trasparenza stratosferiche, altri era un po' torbido. Dipende dalle correnti e dal meteo, come sempre) un po' ovunque in questo tratto di costa, e qui non fa eccezione. L'unica cosa che a me dà fastidio, è che l'acqua è bassissima per un sacco di metri da riva, e per andare a farti una nuotata ti stanchi fra poco a furia di camminare..
Inutile dire che una giornata qui non è proprio economica.. Mettiamola così: la classe si paga!
Questo mi va bene ed è anche giusto, però allora aggiungerei qualche servizio in più: ad esempio non ci sono cabine (pazienza) e c'è un solo bagno per tutti, e questo lo trovo piuttosto scandaloso. Inoltre secondo me potrebbero metterti a disposizione qualche attrezzo acquatico, tipo pedalò o kayak, tanto per fare un esempio. In riva al mare ci sono invece delle amache molto particolari, fatte a mo' di culla.. E allora fatevi cullare e buon relax!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.